Strudel di pere e cioccolata, facile e delizioso

Strudel di pere e cioccolata, facile e delizioso

Quando ho voglia di un dolce, ma ho troppo poco tempo per uno strudel di frutta fatto con la pasta brisè già pronta. Non ho mai una ricetta precisa e seguo sempre un po’ il momento e gli ingredienti che ho in casa, anche così è nato questo strudel di pere e cioccolata, dall’aspetto un po’ bruttino devo ammetterlo perché l’ho farcito troppo, ma dal gusto veramente straordinario. Le pere e la cioccolata insieme stanno veramente alla perfezione e la cannella dona quel gusto speziato inconfondibile. Se ti piccione le consistenze diverse, puoi aggiungere della frutta secca: noci, pinoli. Quello che preferisci. Lo strudel di pere e cioccolata è totalmente personalizzabile. Ingredienti semplici e in poche mosse il dolce per il tè del pomeriggio o anche per la colazione è pronto.

LEGGI ANCHE: Coppetta di pere con cioccolata fondente, una merenda light e gustosa

Scopri come preparare lo strudel di pere e cioccolata

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 3 pere
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • cacao amaro q.b
  • cannella q.b
  • succo di limone
  • burro q.b

Preparazione

Sbuccia le pere e riducile in cubetti della stessa dimensione e riponile in un contenitore, cospargile di succo di limone per non farle annerire.
Srotola la pasta brisè e spolvera con il pangrattato la superficie. Ora disponi le pere a tocchetti, il cioccolato fondente a scalie o le gocce di cioccolata, un po’ di cacao amaro, la cannella e i fiocchetti di burro.
Arrotola la pasta brisè farcita con l’aiuto della carta da forno, fino ad ottenere uno strudel. Sigilla tutti i lati per non far riuscire la farcitura e spennella con un albume o con un po’ di latte.

Cuoci in forno a 180 c° per 20 minuti circa (controllate, ogni forno è diverso!)

LEGGI ANCHE: Muffin con gocce di cioccolato e cuore morbido, un comfort food per la colazione

Strudel di pere e cioccolato

Il tovagliolo di carta è molto fotogenico