Lifestyle Viaggiare

La Scozia e le location di Outlander, il viaggio da fare nel 2016!

2 Febbraio 2016
Scozia

Febbraio è il mese in cui inizio a fantasticare sui viaggi che vorrei fare; tra le mete che m’ispirano di più ormai da anni c’è la Scozia. Outlander (ve lo ricordate? ne ho parlato qui) con la sua fotografia così affascinante dei paesaggi scozzesi ha sicuramente contribuito ad accrescere questo desiderio che già da vari anni è nella wish list dei viaggi da fare.
E così durante il pigro pomeriggio di domenica mi sono imbattuta nel sito Visit Scotalnd e girovagando nel portale, immaginandomi già in quei posti, piccola parentesi: avete visto qualche foto dei castelli scozzesi? Magnifici.
Insomma, mentre sognavo di correre nei prati verdi e imbattermi in un Jamie del posto bum, ho visto che visit scotland mette in palio un viaggio per due persone per visitare la Scozia!
Posso non scriverlo sul blog, mi sono detta? Chissà quante amanti della Scozia ci sono come me (della Scozia è, che andate a pensare!!) Fatto sta che questo post ha scavalcato un altro, di tutt’altro argomento che era già pronto per essere pubblicato oggi.

Scozia
L’ente del turismo scozzese mette in palio un soggiorno: Ceilidh 2016, per due persone per 7 notti, a questo link tutti i dettagli del viaggio, ma vi dico solo che il fortunato vincitore dormirà a Inverness. Sì, avete capito bene.
Visit Scotland ci ha visto lungo ed è consapevole della curiosità che la serie Outlander e molto prima i libri di Diana Gabaldon hanno destato, non a caso come vi dicevo quando ho parlato di Outlander, la regia e la fotografia si soffermano proprio sulle distese verdi e sul panorama mozzafiato di questa splendido paese. Sul sito dell’ente del turismo scozzese trovate una sezione proprio dedicata alla serie tv e ai libri dalla quale è tratta. Inoltre la cartina con le varie location è una vera chicca; se è vero, infatti, che qualche location è frutto della fantasia della Gabaldon, non lo sono i castelli romantici e l’ambiente assolutamente idilliaco dove la prima stagione è stata girata.
Per partecipare al concorso, ci vogliono due secondi (io, ovviamente già l’ho fatto!) cliccate qui e in bocca al lupo.

Outlander

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply