Beauty

Prodotti terminati: Prodotti finiti dell’estate

26 Novembre 2018

Quando pensavo che non avrei più fatto questa tipologia di articolo, riecco i prodotti terminati del periodo (mesi e mesi!), per la precisione: i prodotti finiti dell’estate.
Parlando con Sabrina di Never without makeup  abbiamo pensato di provare a fare questa tipologia di articoli in collaborazione. Sarà stagionale e raccoglierà banalmente tutti i prodotti finiti del periodo passato, un modo per parlare di prodotti che ci sono piaciuti molto o che abbiamo odiato tanto!
Quindi, eccoci qui con una sfilza infinita di prodotti terminati.
Per comodità, visto che sono proprio tanti, ho deciso di dividerli in categorie.

LEGGI ANCHE: Beauty: prodotti terminati #1

Prodotti finiti dell’estate

Acque micellari

Ormai per struccarmi uso solo queste, ho detto addio a latte detergente e mi sono convertita alla praticità di queste acque veramente efficaci.. Chi più chi meno, ovviamente.

Tra queste cinque, vincono a pari merito: l’ acqua micellare all’argan dell’equilibra, delicata senza tensioattivi chimici, petrolati e coloranti è veramente efficace. Strucca e idrata la pelle. E l’acqua micellare bifase con olio di argan di Garneire efficace sul trucco waterproof, questa acqua da banco ha un rapporto qualità/prezzo, ineguagliabile. Strucca qualsiasi cosa, anche il make up waterproof senza dover sfregare troppo.

Bagnoschiuma

Ne ho finiti 3, tutto promossi nel complesso, ma se devo sceglierne uno, vince senza dubbio l’olio doccia cremoso di Lavera. Lascia la pelle morbida e il profumo persiste nel tempo.

Shampoo

Sono ben 7 gli shampoo terminati. Purtroppo ho un tipo di capello difficile: cute tendente al grasso con dermatite periodica, punte secche e capelli mossi. Questo riassumendo significa che devo lavare i capelli molto frequentemente, almeno ogni 2 giorni. Ecco spiegata la grande quantità di shampoo terminati. Ci sono almeno 3 grandi amori in questi finiti: i 2 shampoo lavera, di cui ho parlato lungamente in un articolo dedicato sugli shampoo Lavera e uno di Biokap, un vero portento di shampoo, l’unico che mi placa la dermatite.
Boccio invece il fisioshampoo di omnia botanica poco adatto per il mio tipo di capelli, non è abbastanza lavante, probabilmente è adatto a chi ha dei capelli con cute secca. Anche l’Ultra dolce della Garnier, se pur molto lavante, non è affatto indicato per il mio cuoio capelluto difficile.

LEGGI ANCHE: Hair Care: I miei 4 prodotti indispensabili dell’estate

Misti vari

Tra questo ultimo gruppo di finiti, menziono la maschera dell’erbolaio alla pappa reale. Ho notato la differenza applicandola sulle lunghezze con costanza è uno di quei prodotti che probabilmente ricomprerei anche se ammetto che mi piace provare sempre cose nuove, soprattutto per i balsami. La confezione di Kiko è una cipria, in una confezione un po’ vecchia. E’ la matte fusion pressed powder che compro e ricompro, perchè fa il suo lavoro a un costo accettabile. 

Con un terribile ritardo, vi ricordo di fare un salto da Sabrina per vedere i suoi finiti dell’estate.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply