Lifestyle

8 cose che non possono mancare nella borsa della palestra!

2 Giugno 2019
cosa mettere nella borsa della palestra

Cosa mettere nella borsa della palestra? Questa è la domanda che mi sono posta a inizio anno. A gennaio, infatti, mi sono segnata in palestra, dopo aver frequentato per anni una piccola palestra di quartiere ho deciso di cambiare ambiente e mi sono iscritta alla Virgin Active.
Visto il cambiamento ho deciso anche di fare un aggiornamento alla mia borsa per la palestra, prima, infatti, frequentando quasi esclusivamente la lezione di pilates mi bastava una sacca dove riporre un cambio e le scarpe. Le cose ora sono cambiate perché la nuova palestra mi permette di fare anche fitness in acqua e altre attività in cui serve un abbigliamento specifico.
Per tutte queste ragioni è necessaria una borsa per la palestra organizzata e a prova di smemorata.
Per non ritrovarvi dopo la lezione senza shampoo, elastico per capelli o peggio senza reggiseno sportivo quando in programma c’è una lezione di TRX o Zumba.

Quindi, la fatidica domanda è: cosa mettere nella borsa della palestra?

1 – Accappatoio , asciugamano e ciabatte

Tre cose indispensabili per poter fare la doccia dopo l’allenamento. Usa però la biancheria da bagno dedicata proprio per la palestra, così non la dimenticherai. Tienila fissa in borsa e quando torni a casa mettila ad asciugare o a lavare se ce n’è bisogno poi riponila subito nella borsa per il prossimo allenamento.

2 – Cambio biancheria

Vi è mai capitato di uscire da un allenamento particolarmente faticoso, fare la doccia e scoprire di non aver portato la biancheria pulita? Ecco, per evitare spiacevole sorprese, la cosa migliore è tenere due cambi fissi, meglio abbondare, così se dopo il primo allenamento della settimana ci si dimentica di controllare la borsa per bene, c’è il cambio di riserva. Il jolly per evitare di rimanere senza slip!

Reggiseno sport H&M

3 – Reggiseno sportivo

Fare sport senza reggiseno sportivo è scomodo e non fa particolarmente bene al seno. Se sovrallenamento ci sono saltelli, corse o balzi, il seno subirà continui solleciti. Quelli di H&M sono economici e di qualità buona.

4 – Lucchetto

Puoi scegliere quello classico con la chiave, o quello con la combinazione; quest’ultimo è più comodo perchè non dovrai portare con te la chiave. Attenzione però a quando lo riponi, la combinazione può resettarsi e dovranno chiamare il fabbro per aprire l’armadietto. True story!

5 – Abbigliamento giusto

Leggings, magliette di cotone, scarpe da ginnastica. Insomma, indumenti comodi e pratici. Le collezioni sportive  di Oysho e H& M di quest’anno mi hanno dato molte soddisfazioni.

Canotta rosa di Oysho

6. Tappetino per i piedi

Il tappetino per i piedi è veramente geniale. L’ho trovato da Decathlon, e serve a non poggiare i piedi nello spogliatoio, è utile quando ci si spoglia o riveste. Per me è indispensabile ormai.

7 . Beauty case

Io ho optato per dei prodotti in travel size e anche in questo caso è un beauty fisso che tengo in borsa. Sicuramente non può mancare: bagnoschiuma, shampoo e balsamo, io in palestra uso uno senza risciacquo e deodorante. Salto il passaggio della crema perchè poi non riuscirei facilmente a rivestirmi e la metto di sera.

8. Programma esercizi/scheda e acqua

Se vai in palestra e non porti il programma per allenarti, potresti passare il tempo sul tapis roulant senza uno scopo. Il mio lo ha fatto una personal trainer e l’ho fotografato sul cellulare, così da non dover portare con me anche il foglio. Non dimenticare l’acqua, utile a ripristinare i sali minerali dopo o durante l’allenamento, quando inizia a diventare caldo è indispensabile.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply