Lifestyle Style

I 5 costumi da bagno più belli + 1 della collezione 2017 (secondo me)

2 Luglio 2017
costume intero brenda tulle

E’ arrivato anche quest’anno il momento di fare il punto della situazione sui costumi da bagno in commercio. Ebbene sì,  anche questa estate ho deciso di comprarmi il costume solo dopo i saldi, sono conscia che dovrò scegliere tra le rimanenze, ma a differenza degli altri anni, nella mia lista delle cose da comprare durante i saldi non c’era spazio per un nuovo costume.
Nonostante ciò, ovviamente, ho già la mia bella lista di costumi che cercherò di accaparrami verso luglio inoltrato. (Non tutti, ovviamente. Solo uno vincerà!)

Costume intero mon amour

Anche per questa estate, il mio cuore batte per gli interi. Per me hanno una marcia in più e sono veramente contenta che siano nelle tendenze dell’anno; qualche anno fa si trovavano solo modelli basici e neanche troppo facilmente.
I primi che mi hanno colpito sono quelli di calzedonia.
Quest’anno, l’azienda di abbigliamento tutta italiana, ha lanciato i costumi personalizzati.
Modelli basici interi, un po’ troppo scosciati per i miei gusti in realtà, ma l’idea di personalizzarli è molto carina. Infatti, si può decidere di stampare nomi, date o immagini.

In generale, Calzedonia quest’anno ha proposto molti modelli  originali che mi hanno colpito,  infatti ne ho selezionati più di 2, ma bando alle ciance:

Ecco i 5 costumi più belli dell’estate 2017

  1. rosso con balze – Calzedonia

Il primo, questo rosso semplice e scollato, potreste averlo visto in qualche foto postata su instagram di Chiara Ferragni.
Lo trovo veramente elegante, comodo e d’effetto nella sua semplicità. Questo punto di rosso dona in particolar modo alle bionde. La scollatura a V e le balze rendono originale uno dei modelli più classici di intero.

Ecco, l’unica immagine che ho trovato del costume indossato. Qui puoi vedere anche il retro, molto bello.

2. Intero scollato – Max Mara

Intero scollato - max Mara
Questo intero, al primo sguardo, potrebbe sembrare un po’ troppo da “signora”. Però il  drappeggio davanti potrebbe essere utile se in inverno vi siete dedicate alla mia attività preferita: mangiare carboidrati. A parte gli scherzi, questo è il classico costume intero, senza troppe pretese, ma con una bella linea e soprattutto comodo anche per fare vasche in piscina senza perdere “pezzi”.

3. Bikini retrò sonia pach Rose

 

Il costume a due pezzi di Calzedonia, credo sia a tutti gli effetti, quello che mi ha colpito di più. Già lo scorso anno, volevo prenderne uno a vita alta e questo nero con le applicazioni floreali mi piace veramente tanto. Calzedonia ha dato anche la possibilità di scegliere diversi abbinamenti, esiste, infatti, la fascia con questa fantasia e lo slip classico.

 

4. costume righe intero – Oysho

Costume a Righe - Oysho

Le righe mi piacciono molto, non potevo quindi non mettere in questa classifica dei costumi più belli del 2017, l’intero celeste  a righe di oysho. Comodo, grazioso e sbarazzino al punto giusto. Sicuramente andrò a provarlo, anche per capire dal vivo l’impatto delle righe sulla figura, anche se così sottili.

5. Costume intero brenda tulle – calzedonia

 

costume intero brenda tulle

Questo, può essere definito il costume dell’anno a tutti gli effetti, penso sia anche il primo che ho visto delle nuovi collezioni. Già a maggio, infatti, sempre Chiara Ferragni era stata immortalata con questo intero nero e rosa destando molto interesse. Oggettivamente questo costume è molto bello, mi piace il rosa delle fasce che riprende il colore naturale della pelle, dando l’idea di un effetto nude, in cui solo i fiori sono visibili, da lontano.  Un intero veramente chic, da indossare ad esempio se hai una festa in piscina. Non credo, invece, che sia particolarmente indicato per lunghe nuotate al mare o in piscina.

6. Costume due pezzi con volant con  illustrazione di Kate Pugsley – Lazzari

costumi due pezzi -lazzari

Come da tradizione, non può mancare in questa top, un costume di Lazzari. Quest’anno i miei occhi sono caduti su questi micro due pezzi. La fantasia marina è deliziosa e rende divertente, ma non infantile un bikini molto ridotto, sdrammatizandolo con ironia.

Qui puoi vedere i costumi che mi avevano colpito nel 2016 e sempre qui, i preferiti del 2015.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply