Lifestyle

Limoni Gialli compie un anno!

7 Giugno 2016
limoni gialli - compleanno

Il 3 giugno 2015 ho acquistato questo spazio: limonigialli.com ed ho deciso di segnare con questa data il compleanno di Limoni Gialli, sebbene io avessi un blog da molto tempo prima.
Ho iniziato a “bloggare” quando ancora facebook e twitter erano sconosciuti, quando i blog erano dei “diari pubblici”, quando soprattutto non c’era un secondo fine per decidersi di aprire un blog.
Quando ho deciso di rivoluzionare il blog; ripartire da 0, cambiargli nome, darmi delle regole e iniziare a curarlo seriamente, anche a seguito della lunga esperienza con Telefilm central, non pensavo che sarebbe stato così difficile crearsi una voce unica, difficile fregarsene di continui bombardamenti del web, difficile capire certe logiche  e scegliere di seguire un progetto con il cuore e basta solo per crearsi un luogo cui tornare.
Il blog ormai, per molti, è un trampolino per altro; nel corso di quest’anno ho visto progetti editoriali, belli e curati, ma che chiaramente erano mossi al 90% da motivazioni economiche e accordi commerciali. Nulla di male, ormai essere una blogger è un lavoro per molti o un trampolino per fare quello che si vuole e che piace; se c’è la trasparenza va bene tutto, ma di questo parleremo meglio in un post dedicato.
Limoni Gialli si sta facendo le ossa, piano, piano e intanto festeggia uno anno di vita; un anno di ricerca, di voglia di crescere e di inseguire i propri sogni, anche quando sembrano lontani e impossibili. Voglia di comunicare le cose che mi piacciono senza regole, senza costruire nessuna immagine vincente. Semplicità.
Per il prossimo anno di questo blog voglio puntare sulla semplicità, continuando a far emergere la mia voce; avendo scritto per molti anni con uno stile che s’ispirava a quello giornalistico, quello di “sciogliermi” di più con la scrittura, usando uno stile più confidenziale, è stata la cosa più complicata di tutte.
Ho tante idee; una pagina dell’agenda con tutti i post che vorrei scrivere prossimamente, un nuovo stile grafico in cantiere, insomma tante novità per il prossimo anno del blog.

Buon Compleanno Limoni Gialli

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply