Film & Serie tv Lifestyle

Jessica Jones: 5 motivi per vedere la serie di Netflix

14 Dicembre 2015
Jessica Jones

 

Dopo mesi, ma che dico anni, che attendiamo l’arrivo in Italia di Netflix, finalmente da qualche mese anche noi  possiamo godere di un’ampissima (in costante aggiornamento!!) scelta di serie tv, documentari e film. L’ultima serie originale Netflix rilasciata in contemporanea in tutti i paese aderenti è stata Jessica Jones, seconda serie Marvel (la prima è Daredevil e ne ho parlato qui) prodotta dal servizio di streaming online on demand, ho pensato di stillare una lista dei 5 motivi del perché dovreste subito correre a vedere questa serie.

Jessica Jones

  1. Il pilot è ben fatto

La cosa migliore per una serie è quando l’episodio pilota funziona bene. Quello di Jessica Jones è una bomba e alza subito l’asticella della qualità generale. E’ subito chiaro che stiamo vedendo una serie prodotta con un buon budget e con buone idee di base, inoltre Jessica Jones ha una storyline molto dark sin da subito.

Jessica Jones

  1. Jessica è umana

La serie è basata su un fumetto, Jessica Jones ha una forza non umana, ma la serie basa le sue fondamenta sulle sue fragilità. Vittima di una violenza fisica e psicologica, orfana di genitori, alcolizzata e autodistruttiva, Jessica è tutt’altro che perfetta, ma è umana. E’ interessante che una serie che narra le vicende di una super eroina, sposti il suo fuoco d’attenzione sulla Jessica-donna, vittima di un disturbo post-raumatico, piuttosto che sull’eroina.

Jessica Jones

  1. i personaggi secondari sono interessanti

I personaggi secondari: Trish, Malcom, Jeri Hogarth, Will Simpson sono personaggi interessantissimi con storie personali che da sole potrebbero essere la base per  sceneggiature per serie tv indipendenti.
Trish soprattutto non si può non amarla. E’ il personaggio più cool della serie. E come non voler sapere qualcosa di più della storia segreta di Simmons? Insomma, molta carne al fuoco nelle storie parallele.

Jessica Jones

  1. Jessica Jones è una serie femminista

 Non soltanto perché la protagonista è una donna, ma per come le donne sono state rappresentate. Questa serie è scevra da stereotipi di genere e questa è sempre una boccata d’aria fresca. Le donne in Jessica Jones sono forti non solo fisicamente, ma psicologicamente e soprattutto libere da clichè e pregiudizi.

Jessica Jones

5 David Tennat e il suo Kilgrave

David Tennat ragazze/i!
Che dire, è un attore talmente brillante da riuscire a rubare la scena a chiunque. Già solo la sua presenza vale la visione di questa serie. La caratterizzazione che fa di Kilgrave è molto inquietante e intima, questo cattivo della Marvel non indossa una maschera o un costume perché la sua arma è il controllo mentale.

Vi ho convinto a vedere Jessica Jones?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply