Lifestyle Style

I 5 costumi da bagno più belli +1 della collezione 2015 (secondo me)

20 Giugno 2015
costumi

Ogni anno mi riprometto di pensare all’acquisto del costume da bagno in primavera; quando c’è ampia scelta di modelli, colori e taglie, puntualmente però mi riduco a Giugno inoltrato com’è accaduto quest’anno. L’unica taglia superstite del costume che avevo puntato da H&M è la Small: un film già visto. La scorsa estate, infatti, mi ero decisa a interessarmi all’acquisto del costume a Luglio con il risultato che il modello intero verde petrolio di Oysho, che già sognavo di mettere in valigia, era terminato in due dei punti vendita che frequento di solito costringendomi a un ordine improvvisato su Asos per accaparrami almeno un costume intero decente da portare in vacanza.
Quest’anno allora, per non ritrovarmi nella stessa situazione, ho guardato varie collezioni di diversi brand, con l’intento di avere un’ampia possibilità di scelta qualora (com’è accaduto!) la mia 44 o M/L sparisca in tempo record.
Ho stillato così una top personale dei 5 costumi da bagno più belli +1. Come vedrete sono rimasta affascinata dalle stampe floreali!

Il catalogo di Benetton quest’anno, è a mio parere il più entusiasmante, mi piacciono quasi tutti i costumi proposti: semplici ma eleganti allo stesso tempo. Comunicano, infatti, proprio quello che cerco in un costume da bagno: semplicità e comodità.
Mi hanno colpito in particolare questi due:

 

Il bikini a stampe floreali di Benetton

bikini-fiori

 

Bikini nero a fascia con glitter di Benetton

bikini-fascia-nero-glitter

Anche Tezenis offre, come la maggior parte dei brand, bikini a fascia con stampa floreali  dallo stile tropical. 

bikini-floreale-tezenis

Bikini stampa Floreale di Tezenis

Fiori protagonisti anche per la collezione di Mango che declina la stampa floreale in un bikini più romantico e classico in linea con lo stile del brand.

bikini stampa a fiori mango

Bikini a triangolo con stampe floreali dall’ispirazione romantica

Nella mia valigia non manca mai un costume intero; il look da spiaggia e piscina, almeno per me, è influenzato molto anche dallo stato d’animo della giornata e mi piace variare, se ad esempio voglio farmi una nuotata tonificante, scelgo un costume intero senza troppi fronzoli e questo di Zara dal taglio minimal, ma con laccetti sottili da annodare che ne alleggeriscono la forma, è quello che mi ha colpito di più.

costume nero-zara

Costume intero nero di Zara

 

Infine, ma non per importanza, anzi, ho messo gli occhi e il cuore su questo bikini nero di Lazzari. Un modello semplicissimo con i limoni gialli. Lo voglio!

Bikini-lazzari

Bikini con limoni di lazzari

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Baffo di Donna 8 Luglio 2015 at 9:59

    L’ultimo costume di Lazzari è bellissimo! quasi quasi ci faccio un pensierino, così magari per una volta in spiaggia mi metterò anche altri costumi rispetto a quelli di golden point che sono gli unici che ho! 🙂

    • Reply Maura 13 Luglio 2015 at 18:16

      Benvenuta 🙂 Sì Lazzari ha sempre delle cose molto originali, soprattutto i vestiti;)

  • Reply Saldi 2016: I 5 capi di Mango da comprare in saldo (secondo me!) - Limoni Gialli 28 Settembre 2016 at 14:52

    […] avete letto anche gli altri due post tematici qui e qui, saprete che tra i miei brand preferiti a medio costo, c’è sicuramente Mango. Mentre […]

  • Leave a Reply