Quando circa un anno fa avevo saputo che Ronald D. Moore, papà della serie cult di Battlestar Galatica, aveva in mente di portare sul piccolo schermo le vicende di Diana Gabaldon autrice della saga di Outlander, ne sono stata subito felice.
Leggevo proprio l’altro giorno che dopo la messa in onda della serie c’è stato un Boom di prenotazioni in Scozia. Questa serie è stata un bel modo per incrementare il turismo. E in effetti anche io l’ho detto dopo pochi episodi:“Senti, quest’estate andiamo in Scozia!” Questa magia antica e rurale, la natura, la lingua, tutto è ben reso nella serie e ci rimanda a un luogo magnetico da voler visitare a tutti i costi!
Io vi consiglio di recuperare questa serie perché è un buon intrattenimento in lingua originale sarebbe l’ideale come sempre, MA SE non masticate bene l’inglese Fox ha già trasmesso dal 9 Marzo la prima parte di stagione, mentre il 4 Aprile Starz manderà in onda in prima assoluta la conclusione della prima. E voi? Siete fan del libro o della serie?