Lifestyle

Festa del papà: 15 idee regalo originali per tutti i papà

15 Marzo 2019
idee regalo per la festa del papà

La festa del papà sta per arrivare e come ogni anno la scelta del pensiero o regalo è sempre un po’ difficile, almeno per me. Non che mio padre abbia gusti difficili, tutt’altro, ma  quest’anno mi sono imposta di evitare i soliti regali all’ultimo minuto. Ho iniziato quindi qualche giorno fa a setacciare il web per idee carine e simpatiche e senza quasi accorgermene mi sono ritrovata con una selezione molto carina che ho pensato sarebbe stato interessante condividere qui. C’è ne per tutti i gusti, ma ovviamente ho tenuto conto dei gusti del mio: un po’ nerd, buona forchetta, amante dei vini e molto tech.
Ecco una selezione di idee regalo da uomo, per la festa del papà, ma valide anche quando si vuole fare un regalo ad un uomo e non si hanno idee.

15 Idee regalo per la festa del papà

 

idee regalo festa del papà

Regali Beauty

Il kit per curare la barba, ( 1) completo di forbici, balsamo e pettine in legno. Ottimo per il papà hipster. Per la borsa della palestra invece è perfetto il bagnoschiuma di lavera (6) in formato tubo.

Papa nerd

Se il tuo papà è un nerd (come il mio!) hai l’imbarazzo della scelta su cosa regalare: La USB che si nasconde dentro l’uovo di drago di Daenerys di Game of Thrones è la chicca di questa selezione. (2)
Il dvd di Bohemian Rhapsody ( 15 – puramente indicativo il film, l’ho scelto perchè il mio è una grande fan dei Queen) accompagnato alla macchina per fare i pop corn (5) è un bel regalo per una serata cinema sul divano.

Cibarie varie

Una pizza (12), un regalo semplice, ma che piace proprio a tutti. La puoi offrire oppure fare tu con le tue manine.

Per gli appassionati di vino, ho selezionato  il libro “il piacere del vino (14), per scoprire segreti e imparare a bere meglio. Si può regalare insieme ai tappi ermetici da bottiglia (10). Il regalo sarà sicuramente apprezzato! Lo smartbox “Peccati di gola” per i papà golosi che amano le degustazioni o percorsi enogastronomici. (8)

LEGGI ANCHE: Le 6 camicie più belle di Mango, Zara e H&M

Regali tech

13. Amazon Echo Spot è integrato con alexa ed ha uno schermino per vedere TG, meteo e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Per il papà che vuole essere sempre al passo e informato! 7. Stessa funzione per lo smart watch. 9. Il kindle appena uscito è il regalo ideale per il papà lettore che lavora e non vuole trasportare sui mezzi pubblici i grossi tomi, ma è anche un ottimo regalo per il papà pensionato che ha più tempo per leggere.

LEGGI ANCHE: Leggere di più: ecco 5 trucchi +1

Miscellanea

Una t-shirt simpatica ( 11) che scalderà il cuore, la potrà usare in palestra o se il papà è molto fashion anche sui jeans come sottogiacca.

Per i provetti giardinieri con il pollice verde, il kit per il bonsai (4) è un’idea originale; si parte direttamente dal seme per far crescere l’alberello in miniatura. Livello pro!  Chiudiamo la selezione con un classico intramontabile: la tazza di Mr.Wonderful (3) ,  un pensiero per spendere poco e l’effetto wow è garantito soprattutto se riempita di baci perugina o caramelle alla menta, in base ai gusti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply