Food & dintorni Lifestyle Natural lifestyle

Tè, Infusi e tisane: I miei preferiti

9 Gennaio 2016
Te, tisane, infusi preferiti

Sono un amante delle bevande calde; rinuncio al tè e simili solo nei mesi più hot dell’anno, ma da ottobre ad Aprile ne bevo veramente tante.  Avendo una vera predilezione quindi per tutte le “brodaglie” calde, sono sempre alla ricerca di nuovi gusti da testare.

Ho pensato quindi di aprire il 2016 parlando delle mie tisane/tè infusi preferiti

* la speranza che io impari a fare delle foto decenti, giuro non morirà!

Tisana al finocchio & tisana digestiva:

tè

Questa tisana è adatta al periodo post – abbuffate natalizie. Il finocchio ha proprietà digestive veramente potenti, infatti, tengo sempre in borsa un paio di bustine che mi sono tornate molto utili nel post pranzo del 25 Dicembre.
Nello specifico ora sto provando questa tisana digestiva bio di Valverbe che ho trovato al supermercato bio, contiene: finocchio, rosmarino e foglie di verbana. Il sapore è gradevole e mantiene le promesse.

Tè verde

tè

Ne bevo tanto, è l’unico tè che riesco a bere anche d’estate a colazione o sorseggiato durante la mattinata; fa bene lo sanno anche i muri, ha tantissime proprietà benefiche. E’ un antibatterico naturale soprattutto per il cavo orale, ma la proprietà più grande che è stata riconosciuta a questa bevanda è quella di  essere un naturale antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi responsabili di molte malattie degenerative.

L’ideale sarebbe acquistare il tè verde sfuso in erboristeria, tra quelli venduti nella grande distribuzione mi sono piaciuti in particolare quello venduto alla lidl Lord Nelson e il sir winston tea.
Per quanto riguarda quelli biologici ho testato quello di Clipper, il sapore assomiglia molto al tè sfuso reperibile in erboristeria.

 

Tè aromatizzati

tè

La selezione di Lipton pleasure .
Io ho provato sia l’Indulgent collection che la temptation ma devo dire che la prima ha riscontrato maggiormente i miei gusti. Il mio preferito di questa selezione è senza dubbio il Black Tea pear chocolate.

tè

Il Peach Tea di Twinings: tè nero aromatizzato alla pesca, ha un sapore fresco e probabilmente  anche questo tè sarà ottimo anche per l’estate come anche l’English Garden Tea, tè nero aromatizzato alla fragola e vaniglia con il profumo di fiori freschi che ho provato per caso in un bar ma che ancora non ho visto nei negozi.
Il mio preferito però, tra quelli di Twinings è sicuramente l’Orange e cinnnamon Tea. Un tè nero aromatizzato alla cannella e arancia, poichè ultimamente non lo trovo molto facilmente, lo sostituiscocon l’ agrumance tea (più facilmente reperibile) Perfetti entrambi da sorseggiare il pomeriggio

Infusi

tè

Oltre all’infuso della pompadour garofano e cannella che ho inserito nei top 2015 (trovate qui) ci sono le cosiddette tisane della notte: Ora sto bevendo sempre una di valverbe Sonno sereno con passiflora, biancospino che ha veramente proprietà rilassanti. Non scherzo, dopo venti minuti inizio a sbadigliare, infatti, ne è consigliato l’uso, prima di andare a dormire.
Sempre Bio è quella di Clipper Snore &Peace con camomilla, melissa e lavanda come la precedente di Clipper, anche questa ha un sapore molto delicato ed erbaceo, tipico delle tisane bio.

Questo è tutto, se avete tisane o infusi da consigliarmi fatelo nei commenti. Sono sempre alla ricerca di nuove tisane da testare.

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply sabrys 9 Gennaio 2016 at 16:52

    I Lipton Pleasure *_* Adoro anche io quello al gusto Pear Chocolate, ma anche quello al limone è buonissimo!
    Uno dei miei tè aromatizzati preferiti è di Lord Nelson, orange and ginger 😉

    • Reply Maura 9 Gennaio 2016 at 17:15

      Uh allora lo devo provare assolutamente questo orange e ginger, grazie per la dritta e per la visita 😉

  • Reply Tiziana Borzì 11 Gennaio 2016 at 23:37

    Anch’io amo molto il tè, caldo, ne bevo almeno una tazza al giorno nei mesi più freddi. Un po’ meno le tisane, ma terrò conto dei tuoi consigli, specie quella che concilia il sonno! :))

    • Reply Maura 12 Gennaio 2016 at 12:40

      Sì, Tiziana la tisana sonno sereno funziona, provala e poi fammi sapere 🙂
      Grazie per essere passata a trovarmi 🙂

    Leave a Reply