Style

Le 6 Mantelle più belle + 1 di Zara, Mango e Pimkie

8 Dicembre 2015
Mantelle

 

Se c’è un indumento invernale che amo, questo è la mantella o Cappa come dir si voglia.
Lo amo da anni e ogni volta che sono in giro per fare shopping e per cercare altro, m’imbatto sempre in un nuovo modello di questo indumento su cui lascio sempre il cuore e a volte parte del portafoglio.

Quest’anno ancora non mi sono fatta tentare dalle tendenze autunno-inverno 2015-2016 (strano,è?) ma girando tra i negozi ne ho viste dei modelli di mantelle veramente carine, delle vere alternative al classico cappotto, che resta comunque il capo che non può mancare nell’armadio.
Quest’anno vorrei acquistare una mantella o Cappa in panno (lana o cotone caldo), poiché in passato ho optato per dei modelli sportivi in maglia, dei classici poncho da tutti i giorni.
Ne ho individuate di molto belle e la mia scelta è divisa tra i modelli della collezione di Zara e Mango e Pimkie

Ecco le proposte di Mantelle Mango e Zara che più mi hanno colpito e che finiranno nella mia wish list di Natale.

Mantella

Mantella Zara:

Stampa pied-de-poule, collo alla coreana, spacchi laterali e bottoni metallici. Questa proposta di Zara è molto elegante e essenziale da usare anche tutti i giorni e abbinabile a outfit eleganti o più sportivi.

Mantelle

Mantella Mango

Questo modello di Mango, di mantella nera misto Lana con spacchi laterale è il classico modello sostitutivo del cappotto, adatta a un fisico longilineo per il taglio a campana molto evidente.

Mantelle

Poncho Mango

Il Poncho Beige di Mango mi ha colpito subito per le maniche corte a pipistrello. Peccato solo per il colore che non dono molto a una carnagione troppo chiara (anche se alla modella sta bene!).Il tessuto in cotone non lo rende un sostitutivo del cappotto, ma è l’ideale, secondo me, per rendere un outfit da interni, particolare.

Mantelle

Mantella/Cardigan Mango

Un poncho a cascata che sembra più un cardigan abbondante, mi ha colpito perché è double-face quindi è come avere due capi in uno. Uno grigio chiaro l’altro nero a righine bianche.

Mantella-zara

Mantella Zara

Il modello di Zara più elegante è decisamente questo con i bordini  abbinati, bella anche la lunghezza media. Lo voglio, lo voglio!

Mantella-zara2

Questo è un vero mantello di lana con cappuccio e ci vuole un po’ di altezza per indossarlo o dei semplici tacchi per aiutare, l’effetto complessivo però è veramente cool, non trovate?

Mantella pimkie

Decisamente low-cost la proposta di Pimkie che più mi ha colpito. In acrilico, nero, double-face grigio chiaro con una fibbia dorata che dona un tocco di eleganza ad un modello casual e sportivo.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply ErreGi 27 Aprile 2016 at 9:45

    Bellissime questa selezione di mantelle, la penultima è la mia preferita. http://www.erregi-roma.com

  • Leave a Reply