Beauty Lifestyle

Hair Care: I miei 4 prodotti indispensabili dell’estate

9 Agosto 2015
hair care

 

Sono andata in piscina 4 volte dall’inizio dell’estate e già noto che i capelli molto stressati; i miei sono trattati, ho fatto l’ombrè ad Aprile e da quel momento è schiarito un po’ regalandomi delle sfumature molto naturali, purtroppo però, per quanto l’effetto sia naturale parliamo sempre di decolorazione: omicidio per i capelli. Per una come me che era passata all’ hair care bio e che non tingeva i capelli da anni con prodotti così aggressivi, è quasi uno shock.


Ho dovuto quindi prestare molta attenzione alla mia hair care e renderla adatta alla stagione particolarmente difficile per i capelli.
Ho 4 prodotti del cuore che mi aiutano in questo periodo e vorrei condividerli, chissà che non possano diventare anche i vostri prodotti del cuore!

Hair Care: capelli esposti a sole, salsedine, cloro, vento (e chi più ne ha più ne metta)

cura capelli

Ci sono miriade di prodotti anche molto costosi, da applicare prima dell’esposizione al sole che creano una patina protettiva e agiscono come le creme solari. Io sono dell’idea che la qualità non faccia rima con prodotto luxory, e cerco sempre di scegliere prodotti validi dal punto di vista dell’Inci (che non deve essere necessariamente bio) ma soprattutto mi baso sull’effetto che hanno su di me. Mi è capitato che prodotti super blasonati avessero una pessima resa.
Quindi bando alle ciance, io sto usando Olio spray protettivo capelli, all’argan, aloe vera e semi di lino, di Equilibra. Lo vaporizzo su tutti i capelli prima di espormi al sole o all’acqua di mare e della piscina.
Ha un profumo divino che invoglia l’applicazione, il risultato finale è buono a mio parere. Quando i capelli si asciugano sono meno secchi, grazie soprattutto alla presenza dl olio di semi di Lino che nutre e ristruttura i capelli. Mentre proteggete, quindi, vi fate anche un bell’impacco nutrivo e idratante.

Hair Care: post esposizione

cura capelli

Non vi consiglierò uno shampoo specifico, andrà bene uno idratante per lavaggi frequenti, io uso ormai da anni gli Shampoo della Lavera ma ne parlerò un’altra volta.

Lo step fondamentale per evitare di buttare via i capelli a Settembre, o per buttarne via solo un pezzettino è la fase che viene dopo lo Shampoo: le maschere per i capelli.

  1. Machera Bjobj Capelli sottili e sfibrati all’avena, è una scoperta di anni fa e da quel momento non l’ho più abbandonata. Si applica con i capelli asciutti e si lascia in posa per 15 minuti (se avete tempo anche di più) poi si procede al lavaggio. I miei capelli ringraziano sempre dopo questo trattamento di bellezza, acquistano una morbidezza senza paragoni.
  2. Maschera effetto Reale – super nutriente ad azione restituiva per capelli secchi e sfibrati, agli amminoacidi della pappa reale e al burro di Karité dell’erbolario. Diciamo che non ho scoperto l’acqua calda, questa maschera ha vinto il prestigioso (si va beh, non è un pulizer!) Elle Beauty Awards 2014 e devo confermare, premio meritatissimo. Questa maschera anche tenuta per pochi minuti, la confezione consiglia minimo 5, regala una chioma morbidissima, leggera e setosa. Dopo una giornata di mare è l’ideale. Erbolario consiglia anche un trattamento di bellezza da fare prima dello shampoo, e da tenere in posa per 15 minuti. Ma io la preferisco come post shampoo. L’unico neo di questo prodotto è il prezzo. 150 ml di maschera viene 10 euro. Un po’ eccessivo.
  3. Ultima ma non ultima : La maschera capelli all’olio di macadamia di Omia. Maschera certificata icea, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, nutre moltissimo i capelli e non vi sentite male se per sbaglio ne usate un po’ troppa, il prezzo, infatti, per essere un prodotto bio, è veramente competitivo sul mercato, io l’ho pagata 4 euro per 250 ml di prodotto.

Ha un ottimo profumo ed è adattissima anche per chi ha i capelli tendenti al grasso.

Questi sono i miei indispensabili per l’estate e i vostri?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply