Film & Serie tv Letture Lifestyle

Lifestyle: le 5 cose preferite del periodo – Maggio e Giugno 2015

17 Luglio 2015

Ho pensato di dedicare un post periodico del blog a quelle cose che mi hanno colpito nel mese o nel periodo trascorso ma alle quali non ho potuto dedicare dello spazio qui su Limoni Gialli.

Mi sono scervellata per trovare un titolo decente che rendesse l’idea: lifestyle: le 5 cose preferite del periodo – Maggio e Giugno 2015 è l’unico che mi sembrava accettabile, più di questo il mio cervello, con la temperatura equatoriale che c’è a Roma, non riesce a partorire. Accontentiamoci.

Lifestyle: le 5 cose preferite del periodo – Maggio e Giugno 2015

1.Penny Dreadful

PennyDreadful

Dovete vedere questa serie. Mettete da parte le resistenze che possono nascere Leggendo la sinossi e dall’etichetta con cui la serie è catalogata: horror.
Sì, se siete, come me un bel po’ paurosi, qualche scena, in effetti, un po’ vi farà sobbalzare ma al di là di questo ci sono due cose che fanno di Penny Dreadful una serie qualitativamente migliore di molte serie ben più blasonate:

  1. La prima è Eva Green, quest’attrice è semplicemente spettacolare nella sua interpretazione di Vanessa Ives, ve ne accorgerete subito guardando l’episodio pilota.
  2. La seconda è senza dubbio è la solidità della sceneggiatura che riesce a trattare temi, quali il fantasy /horror con molte citazione letterarie, senza sbavature e soprattutto senza essere mai sopra le righe. Spero di riuscire a dedicare un post più corposo a questa serie.

2. le pesche

Pesche

Arrivederci alle Arance e benvenuta frutta estiva. Sì la frutta estiva in generale è sicuramente il  mio preferito di Maggio e Giugno. Vorrei che fosse sempre estate (no, non è vero!) per poter mangiare pesche. Mi piacciono talmente tanto che le infilo anche nei dolci, semifreddi, crostate.

3. Il lago e la piscina

Lago

Non sono un tipo da mare, anzi devo dire la verità non sono un tipo da spiagge affollate. Non amo prendere il sole ma ho una vera passione per il bagno, per questo una giornata al lago o in piscina (preferibilmente nei giorni feriali) mi rimette al mondo. Il lago è tranquillo, perfetto per una divoratrice di libri che aspetta solo le vacanze per immergersi in qualche lettura tenuta appositamente per quel momento.

4. Chiamami col tuo nome

chiamami col tuo nome

E quindi, parlando di libri, non posso non citare una delle letture più sorprendenti fatta nel periodo.

Questo è il libro da mettere in valigia. E’ la storia di due ragazzi e della loro estate in una località di mare X in Italia (l’autore non dirà mai di che luogo si tratta ma ci sono vari indizi), estate che cambierà per sempre la loro vita. Ho amato follemente questo libro di André Aciman, perché è scritto con un’urgenza tale da obbligare il lettore alla stessa urgenza nella lettura.

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome: 5 motivi per cui ho amato il film di Luca Guadagnino

5. Birkenstock

The-Birkenstock

W le Birkenstock

Sandali dall’aspetto non particolarmente attraente, bisogna dirlo, (anche se quest’estate in fatto di sandali ho visto molto di peggio…) ma di una comodità indescrivibile, tanto che una volta indossate e superata la fase da “sandalo da turista fuori moda“, non si riesce a tornare facilmente a calzature più carine.
Se dovete correre per prendere l’autobus o visitare una città d’arte, questi sono i sandali da mettere in valigia.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply